Alimenti che aumentano la libido: quali sono i migliori?

Alimenti che aumentano la libido: quali sono i migliori?

Ottobre 18, 2021 Off Di Redazione

Anche il sesso necessita della sua dieta, dal momento che tantissime persone si servono di alcuni alimenti nello specifico per migliorare il proprio desiderio sessuale e per stimolare libido. Si parla dei cosiddetti cibi afrodisiaci, che permettono di migliorare non soltanto le proprie sensazioni umorali, ma anche le proprie prestazioni dal punto di vista prettamente sessuale. Non bisognerà assolutamente sottovalutare queste tipologie di cibi, dal momento che risultano essere incredibilmente necessarie per offrire un ottimo supporto, al di là di tutte le leggende e i miti che sono diffusi a proposito di determinati frutti o cibi nello specifico. Sulla base di quanto indicato su alcune piattaforme come CurarsiNaturale.it, vale la pena indicare quali siano le tipologie di cibi che meglio possono essere consumate se il proprio obiettivo è quello di stimolare la libido e aumentare il proprio desiderio sessuale.

Avocado

Il primo alimento che può essere consumato se si vuole aumentare la libido e stimolare il proprio desiderio sessuale è, senza alcun dubbio, l’avocado. Si tratta di un frutto che risulta essere particolarmente diffuso in alcune realtà geografiche, come quella messicana, tanto che nella cultura azteca l’avocado era già conosciuto e diffuso per le sue proprietà stimolanti. In effetti, gli aztechi chiamavano l’avocado con un nome che, in italiano, può essere tradotto come testicolo

A dimostrazione di quante proprietà benefiche abbia l’avocado non soltanto sulla salute ma anche e soprattutto sullo stimolo sessuale e sulla aumento della libido, vale la pena considerare l’insieme di tutte le proprietà che contiene, essendo ricco di ottimi grassi, come il celebre omega-3, di minerali, vitamine e antiossidanti. Insomma, mangiare l’avocado fa bene in tutti i sensi, e il suo consumo non potrà che aumentare conseguenzialmente sulla base di queste considerazioni.

Aglio

Discorso rivolto prettamente a tutti coloro che hanno bisogno di aumentare il proprio stimolo sessuale per migliorare le prestazioni a letto riguarda l’aglio, conosciuto come un ottimo stimolante naturale che aumenta e migliora le prestazioni sessuali maschili a letto, sulla base delle sue proprietà che permettono di migliorare sensibilmente la circolazione. Inoltre, l’aglio risulta essere anche un ottimo tonico naturale, dato l’insieme delle vitamine, degli amminoacidi, delle proteine e degli enzimi che risultano essere necessari per offrire una grandissima spinta energetica che, di conseguenza, sarà in grado anche di migliorare sensibilmente le proprie prestazioni sessuali. 

Ovviamente, l’aglio potrebbe sembrare anacronistico se si parla di rapporti a letto dal momento che non hanno certamente un buon odore; per questo motivo, è importante che entrambi i partner consumino aglio all’interno dei cibi, dal momento che ciò garantirà un certo equilibrio sia della sudorazione che nell’alito, non dando assolutamente problemi di godibilità durante un rapporto sessuale.

Peperoncino

Conosciuto da tutti come alimento afrodisiaco per eccellenza, il peperoncino risulta essere effettivamente molto noto e celebre per le sue proprietà, che permettono di stimolare la libido e aumentare il desiderio sessuale. A differenza di molti alimenti come l’aglio, il peperoncino a proprietà benefiche sia per l’uomo che per la donna, essendo un ottimo vasodilatatore che favorisce l’erezione e permettendo di generare un ottimo afflusso sanguigno nell’area genitale, sia nell’uomo che nella donna. Inoltre, grazie al peperoncino si potrà vivere il cosiddetto effetto della termogenesi, ovvero l’aumento del calore corporeo che risulta essere spesso collegato alla spinta sessuale.

Tartufo

Tra gli alimenti afrodisiaci va segnalato anche il tartufo, sia nella versione bianca che in quella nera; il motivo che determina il grandissimo successo del tartufo è dato dalla presenza dell’ormone androstenediolo, presente nel maiale maschio e nel sudore umano.

Se questo ormone, infatti, non è assolutamente stimolante per quel che concerne le ghiandole olfattive, allo stesso tempo risulta essere responsabile dello stimolo sessuale nella maggior parte delle occasioni, soprattutto per un fattore di riconoscibilità e associazione con il proprio partner. Per questo motivo, la voglia di avere un rapporto consumando il tartufo risulterà essere sensibilmente aumentata.

Cannella

Anche in questo caso ci si ritrova di fronte a un alimento che risulta essere molto conosciuto per le sue proprietà eccitanti. La cannella è celebre non soltanto nell’età contemporanea, ma lo era anche nelle civiltà antiche come a Roma. Inoltre, essendo sempre stato considerato come un cibo proprio del rapporto erotico, anche nel Medioevo la cannella fu inserita tra gli stimolanti sessuali. Il motivo fondamentale di questo grande successo è determinato dalla termogenesi e, allo stesso tempo, dall’equilibrio degli zuccheri nel sangue garantito dalla soluzione di cannella. Per questo motivo, da un lato l’aumento del calore corporeo stimola il rapporto sessuale, dall’altro l’equilibrio degli zuccheri nel sangue non influenza negativamente la libido. In altre parole, la cannella è necessaria per garantire un ottimo equilibrio organico e per aiutare in ogni senso durante il rapporto sessuale, essendo anche celebre per le sue proprietà che aiutano a scongiurare il rischio di impotenza, secondo la medicina ayurvedica.