Gemma Galgani: il passato sentimentale della dama di Uomini e Donne

Gemma Galgani: il passato sentimentale della dama di Uomini e Donne

Ottobre 5, 2021 Off Di Redazione

Uomini & Donne è uno dei programmi più seguiti della televisione italiana. Sulla cresta dell’onda da più di 20 anni, il dating show di Maria De Filippi è al centro di una fervente attesa all’inizio di ogni stagione. Non a caso, sono numerosi i fan che, online, cercano anticipazioni su siti specializzati in gossip come 2anews.it.

La popolarità del programma è legata anche al fatto che, nel corso degli anni, nello studio della moglie di Maurizio Costanzo hanno guadagnato fama tantissimi volti televisivi, alcuni dei quali hanno legato a filo doppio la propria immagine al trono più famoso della tv italiana.

In questo elenco è possibile includere indubbiamente Gemma Galgani. Classe 1950, la dama dell’ormai ex Trono Over – all’inizio della stagione 2020/2021 è stato accorpato con il Trono Classico – è nota per le sue vicende sentimentali non proprio fortunate.

Forse non tutti sanno che, in un passato lontano, è stata sposata. Scopriamo, nelle prossime righe di questo articolo, qualcosa di più sulle sue nozze.

Gemma Galgani: chi è l’ex marito?

Gemma Galgani, che ha iniziato la stagione in corso del programma con un décolleté nuovo, è stata sposata. La dama torinese, che ha esordito più di dieci anni fa nel salotto di Maria De Filippi, è andata all’altare molto giovane, per la precisione nel 1972. Ai tempi, colei che sarebbe diventata un volto televisivo famosissimo, aveva appena 22 anni (e una carriera avviata da poco come direttrice di una sala teatrale della sua città natale).

Al suo fianco davanti all’altare c’era Francesco D’Acqui, figlio di un ricco armatore genovese. Più giovane di qualche anno rispetto a Gemma, per dire sì dovette chiedere il consenso scritto ai genitori (fino al 1976, infatti, in Italia si diventava maggiorenni al compimento dei 21 anni).

Il matrimonio tra i due giovanissimi è durato poco. Come ricordato dalla Galgani stessa nel corso di una delle tante interviste rilasciate dall’inizio della sua epopea a Uomini & Donne, non le piaceva il pensiero che a mantenerli fosse la famiglia di lui. Parlando della fine del suo matrimonio, Gemma si è definita come una persona che, ai tempi, sentiva di avere in mano le redini della propria vita, avvertendo nel contempo la consapevolezza del fatto che l’ex marito non fosse sulla sua stessa lunghezza d’onda.

Francesco d’Acqui: l’intervista a  Fanpage

Per ben 6 anni, Francesco d’Acqui non si è pronunciato in merito alla sua storia con Gemma Galgani. L’uomo, che ha intrapreso la carriera di imprenditore, si è confessato sulle pagine del quotidiano Fanpage nel 2016. Ha parlato di dettagli ricordati in precedenza – p.e. la necessità di chiedere il consenso ai genitori – e del fatto che, nell’anno delle nozze, doveva partire per il servizio militare. La situazione, come specificato sempre durante l’intervista, non era gradita a Gemma che, seppur giovanissima, era alla ricerca di una stabilità lavorativa.

A quel periodo, ribadiamo, risale l’inizio del lavoro della dama di Torino al Teatro Alfieri (successivamente ha diretto il Teatro Colosseo sempre a Torino, coronando una carriera che l’ha portata a conoscere grandi della recitazione come Walter Chiari).

Il matrimonio è così finito perché, come sottolineato da D’Acqui, la Galgani un giorno se ne è andata. Il divorzio ufficiale non è però arrivato subito. Prima della sua formalizzazione, infatti, sono passati 20 anni. Le cose sono cambiate quando l’ex consorte della dama di Uomini & Donne ha incontrato la donna ancora oggi al suo fianco, Cinzia. Nel corso della sopra citata intervista a Fanpage, ha affermato che, grazie a lei, il suo cuore è tornato a battere, circostanza che gli ha permesso di capire che doveva chiudere con il passato.

Come vanno le cose oggi tra l’ex coppia di coniugi? Ai tempi dell’intervista di D’Acqui a Fanpage, si parlava di un buon rapporto tra Gemma e colui che è stato suo marito.