Una crema mani perfetta, come sceglierla

Una crema mani perfetta, come sceglierla

Agosto 30, 2021 Off Di Redazione

Anche le mani hanno bisogno della cura quotidiana, per una pelle che è particolarmente esposta al freddo, al caldo, al bagnato, e che viene costantemente sollecitata. Per questo motivo le mani possono avere bisogno di una crema ad hoc, più specifica rispetto a quella che usiamo per il volto o il resto del corpo. La pelle delle mani è più spessa che quella del resto del corpo, ed è povera di idratazione il che spiega perché questa parte del corpo si secca più velocemente del resto.

Le mani hanno bisogno di essere curate, nutrite ed idratate in estate ed in inverno, e per farlo potete comprare un prodotto ad hoc come la crema mani, soluzione perfetta per prendersi cura di questa parte del corpo. Le mani infatti sono più esposte al resto del corpo ad agenti irritanti ed atmosferici, ai raggi UV, e soprattutto se avete una pelle sensibile le dovete proteggere per prevenire l’invecchiamento precoce, arrossamento e screpolature.

Ma come scegliere una crema mani davvero adatta alle proprie esigenze? Dovreste orientarvi su una crema idratante che sia nutriente e anche protettiva, che permetta di preservare l’idratazione della pelle senza ungere, e che non sia troppo irritante.

Ma come si sceglie una crema mani davvero perfetta? Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

 

Scegliere la crema mani

 

Non avete idea di come trovare la crema mani perfetta per voi?

Il primo consiglio è quello di rivolgervi ad un centro estetico di fiducia, noi abbiamo scelto https://www.centroesteticopescara.it/ che ci ha raccomandato alcune cose.

Ecco qualche consiglio utile per scegliere un prodotto di qualità e che sia davvero adatto per la vostra pelle e le vostre mani.

  • La crema mani deve contenere glicerina, una sostanza perfetta per mantenere la pelle delle mani morbida (specie in inverno) in quanto consente alla pelle di trattenere l’acqua.
  • Estate o inverno? In inverno vi serve una crema che contenga più glicerina, che protegga dal freddo e che nutra intensamente. In estate va bene una crema più leggera ed idratante con protezione solare inclusa, ovviamente molto importante è anche la sensazione della crema e quanto screpolate sono le nostre mani.
  • Texture non troppo pesante. Meglio evitare una crema dalla texture pesante, eccessivamente grassa ed unta, perché fatica ad assorbirsi. Una crema leggera e fluida invece si assorbe più velocemente sulla pelle ed è più comoda, pratica, meno fastidiosa.
  • Dotata di filtro solare, per proteggere le mani dall’esposizione al sole che invecchia la pelle più precocemente.
  • Leggere bene l’INCI. Favorite, se possibile, una crema mani con ingredienti naturali e bio, in modo da optare per prodotti salutari sia per la pelle che per l’ambiente. Optate anche per oli di origine vegetale, che sono più nutrienti e sani di quelli sintetici. Attenzione ad evitare creme con petrolati, parabeni e con allergeni: imparate a decifrare l’INCI per scegliere una crema mani – e non solo – sana e naturale. Inoltre attenzione anche al PH della pelle perché se troppo acido rischiate di seccare la pelle delle mani. 
Attenzione ai conservanti, specie al propylparaben e il butylparaben e l’antiossidante bha, perché possono anche interferire con il nostro sistema ormonale.
  • Senza profumo è meglio: se avete allergie o una pelle molto sensibile, meglio optare per una crema mani senza profumi, anche perché i profumi potrebbero dar fastidio non solo a noi ma anche a coloro che ci sono accanto, oppure anche quando stringiamo una mano, ad alcuni potrebbe non piacere questo profumo rilasciato, insomma, se possiamo meglio evitare oppure scegliere di mettere per casa la nostra crema preferita profumata.

Detto questo, siete pronte per fare la vostra scelta?