I vip che hanno il piercing alla lingua

I vip che hanno il piercing alla lingua

Giugno 12, 2021 Off Di Redazione

I piercing lingua hanno sempre rappresentato un simbolo di ribellione, di ribaltamento degli stereotipi. Si svestono i panni del bravo ragazzo di turno ed in cambio si tiene una mise decisamente più dark, gotica e trasgressiva.

Nel corso degli anni, sono stati tantissimi i vips che hanno deciso di sfoggiare questo gioiello proprio per evidenziare questo istinto alla sovversione. Cinema, musica, sport e tv: nessun media, arte compresa, è stato risparmiato da questa ondata.

Spesso e volentieri, inoltre, questi personaggi famosi hanno tra i venti e i trent’anni e rappresentano dei modelli per i giovani di oggi. Oltre ad essere la classica prima cotta adolescenziale, che ha colpito ognuno di noi nel corso della nostra gioventù, questi vips rappresentano dei veri e propri modelli da imitare e seguire. Il piercing alla lingua non fa altro che aumentare e stimolare questa concezione, poiché quell’accessorio rappresenta anche il raggiungimento dell’indipendenza. Ma vi sono anche altre motivazioni che spiegano come mai alcuni personaggi famosi sono spinti a farsi un bel piercing alla lingua. Un interessante approfondimento, con altri Vip appassionati del piercing alla lingua, lo trovate in questo articolo presente nel portale Piercinglingua.it

Miley Cyrus: una palla demolitrice sullo stereotipo della brava ragazza

Miley Cyrus è forse il primo, e più eclatante, caso del contesto appena descritto. La cantante statunitense, al secolo Hannah Montana, rappresenta a pieno quel concetto di indipendenza e trasgressione che si riesce a raggiungere una volta ottenuta l’indipendenza.

La bionda attrice griffata Disney è stata il modello di tantissime adolescenti in tutto il mondo e il primo sogno dei maschietti. Una ragazza acqua e sapone, sempre pronta a sfoggiare il proprio straordinario talento canoro e ad aiutare gli amici nel momento del bisogno.

Il piercing alla lingua ha accompagnato la trasformazione da brava ragazza ad icona pop a livello internazionale. Miley Cyrus ha rivoltato e sconvolto il mondo della musica oltreoceano, con ben 12 album, di cui sette registrati in studio, quattro colonne sonore ed un piercing alla lingua. La cantante è diventata un simbolo dell’America che vuole emergere, ribellandosi ai canoni imposti, e il gioiello non poteva che essere la massima rappresentazione estetica di questo concetto. Una vera e propria wreaking ball su quell’aria di buonismo che caratterizzava la sua precedente vita artistica.

Valerio Scanu: il trasgressivo che non ti aspetti

Guardando invece in casa nostra, il vip che non ti aspetti dotato di piercing alla lingua è Valerio Scanu. Il cantante, secondo classificato ad Amici di Maria de Filippi e vincitore di un Festival di Sanremo, ha una vera e propria passione per questo tipo di accessori e ne vanta ben nove sparsi su tutto il corpo.

 

Nonostante il cantante pop sia estremamente apprezzato dal pubblico mainstream grazie ad un timbro vocale singolare, ha anche una forte attitudine per i tatuaggi, e in una recente intervista ha dichiarato di possedere anche uno smile viola con delle note musicali in una zona decisamente intima del proprio corpo. L’unico gesto di cui si è pentito? Il piercing al capezzolo: decisamente troppo doloroso per i suoi gusti.

Nonostante i piercing e i tatuaggi, Valerio Scanu conserva il fascino del bravo ragazzo che mette d’accordo ogni donna dello stivale. Lo stile sfoggiato dal cantante infatti mette d’accordo ogni fascia d’età. I piercing, in questo caso, rappresentano un vero e proprio valore aggiunto e nascosto.

Drew Barrymore: una Charlie’s Angel in piena regola

Attrice poliedrica, talento precoce e predestinato ad una carriera di successi. La vita di Drew Barrymore è stata tutto, fuorché banale. Forse è proprio per questo che la famosissima performer hollywoodiana, figlia d’arte, ha deciso di dotarsi di un fantastico piercing alla lingua.

Tutto quello che sappiamo con certezza di questo specifico accessorio è questo: “è stato un’ottima scusa per una dieta straordinaria e strana”. Tutto quel che sappiamo è che la Charlie’s Angel non perde mai l’occasione di sfoggiare questo ornamento.

Sono tantissime le pellicole in cui la bella americana è stata ingaggiata per recitare il ruolo di protagonista femminile ed in ognuna di queste l’attrice ha messo in mostra talento, grazia e bellezza. Il piercing alla lingua è quell’elemento esotico che serve a rendere indimenticabile il personaggio.

Il piercing alla lingua può entrare anche nel campo dell’alta moda: chiedere a Catherine McNeil

Yves Saint Laurent, Chanel, Versace, Louis Vuitton: sono solo alcuni dei grandi marchi che hanno avuto il privilegio di lavorare con Cathrine McNeil. La splendida top model australiana ha ammaliato le passerelle di tutto il mondo sin dalla tenera età di quattordici anni, quando vinse il suo primo concorso. Da allora, la sua carriera è stata una costante ascesa, che l’ha portata a calcare le passerelle più prestigiose del mondo.

Nel corso della sua carriera ha collezionato anche un gran numero di copertine sparse per il globo, e tra le tante spiccano Vogue Australia e Francia e V Magazine America. Come Drew Barrymore, anche lei non perde l’occasione di sfoggiare il proprio gioiello. Il piercing alla lingua, in questo frangente, si sposa alla perfezione con l’alta moda.