
Tv box Android: a cosa serve?
Maggio 13, 2019La televisione è cambiata e non ci riferiamo solo alla varietà e alle tipologie di trasmissioni disponibili nei palinsesti. A essere cambiato in maniera radicale è proprio l’oggetto tv e l’utilizzo che le persone ne fanno, sempre meno canale per comunicazione monodirezionale dall’alto in basso ma vero e proprio centro di intrattenimento per tutta la famiglia. Grande impulso a questa rivoluzione è arrivato dalla possibilità di collegare il dispositivo alla rete e alla contemporanea diffusione di connessioni ad alta velocità.
Le smart tv si sono fatte largo, ma non sono l’unico modo per accedere a contenuti on-line tramite il grande schermo del salotto. Anche console come PS4 e xBox consentono di godere di servizi quali Netflix, tuttavia esiste un sistema ancora più avanzato per gestire in completa libertà i propri contenuti preferiti. Stiamo parlando dei Tv Box Android, dispositivi che in questi anni hanno vissuto un vero e proprio boom.
Tanti i modelli disponibili, molti dei più interessanti potete trovarli su https://migliortvbox.it/, in queste righe scopriremo insieme tutto quello che potrete fare con questo genere di device.
Cosa si può fare con Tv Box Android
Se temete installazioni complicate, potete stare tranquilli. Basterà collegare il cavo di alimentazione al box e un cavo HDMI tra il tv e il box stesso, poi connettere il dispositivo alla rete della vostra abitazione. Non serve altro, la procedura di installazione è infatti semplice, guidata e intuitiva, potrete iniziare a usare il dispositivo dopo pochi minuti.
Bastano questi pochi passaggi per rendere (più) smart il proprio tv. Ne consigliamo l’acquisto infatti anche a chi è già in possesso di uno smart tv perché sono tante le funzioni che andremo ad aggiungere.
In molti casi infatti ci troviamo di fronti a veri e propri mini computer, pensiamo ai sempre più diffusi Kodi Tv box. Potrete accedere ai migliori servizi di streaming video e audio, navigare comodamente su internet, utilizzare servizi di messaggistica ed effettuare acquisti on-line.
Ricordate che sarà possibile inoltre accedere allo store di Google, un mondo che offre infinite possibilità anche per quanto riguarda i giochi che potrete scaricare e gustare sul grande schermo della vostra televisione. Per ottenere la migliore esperienza, consigliamo l’acquisto congiunto di una tastiera Bluetooth, così navigare nel menù e scrivere sarà ancora più semplice.
Negozi tradizionali o acquisto on-line?
Arriviamo ora al momento dell’acquisto, nei punti vendita della distribuzione tradizionale possiamo trovare un quantitativo limitato di Tv box Android, presenti le marche più famose ma farete fatica a trovare prodotti di brand emergenti.
Questo non è un dettaglio, perché molti produttori, soprattutto cinesi, offrono ai clienti dispositivi con specifiche tecniche di alto profilo a prezzi davvero convenienti. L’unico modo per cogliere al volo le offerte e quello di affidarsi all’acquisto on-line.
Una rapida occhiata ai principali marketplace consente di rendersi conto di quanto sia attualmente ampia l’offerta riguardante questo genere di device, gli acquisti on-line sono resi inoltre ancora più convenienti dalla spedizione gratuita offerta da molti store e dalle procedure di reso diventate più rapide rispetto al passato.