Un altro Brand del lusso passa di mano

Un altro Brand del lusso passa di mano

Luglio 25, 2017 Off Di Redazione

Jimmy Choo è un marchio prestigioso nel campo dell’alta moda e del lusso, probabilmente per questo un po’ meno conosciuto dalla grande massa dei consumatori. Il suo campo sono le calzature e gli accessori, parecchio ambiti nel mondo delle Celebrities, essendo scelte da Michelle Obama, Lady Gaga, Nicole Kidman e anche dalla Principessa Kate Middleton, solo per citare alcuni dei nomi di chi sceglie Jimmy Choo.

Questa casa britannica è in vendita da pochi mesi e tra i pretendenti anche l’americana Michael Kors che ha deciso di sbaragliare la concorrenza con un’offerta d0acquisto davvero imbattibile. Kors ha offerto 896 milioni di sterline, corrispondente a 1 miliardo di Euro. L’offerta consiste nella valutazione di ciascuna azione di Jimmy Choo pari a 230 pence ad azione, con un premio del 36,5% rispetto al valore delle azioni prima dell’annuncio della vendita.

Si tratta di un’offerta veramente interessante, tanto che il proprietario attuale, Jimmy Choo, intende raccomandare agli azionisti che dovranno in definitiva decidere il da farsi, un voto positivo sull’offerta di Michael Kors. L’azienda americana vede lo sviluppo del marchio Choo attraverso l’apertura di negozi retail a marchio e la vendita online.

Sono molte le proposte che giungono da centri commerciali per avere questi prodotti in vendita ma finora è una strada non percorsa perché spesso in questi contesti si realizzano vendite scontate che non si vuole affrontare per non deprezzare il marchio. In seguito a questa operazione due titoli del lusso in Italia ne hanno beneficiato con un progresso in borsa per Ferragamo dello 0, 87%, per Tod’s dello 0,96%.