Ryanair promette ulteriori ribassi delle tariffe
Luglio 25, 2017Che Ryanair sia leader nel settore del Low Cost aerea è un fatto assodato, certamente la fetta di mercato di Ryanair è decisamente prevalente rispetto alla concorrenza.
Il motivo di tanto successo sta nell’organizzazione aziendale e della strategia che vede Ryanair gestire un numero enorme di rotte anche in collegamento con altri voli di lungo raggio, “traghettando” i passeggeri che si devono imbarcare verso mete lontane in maniera efficiente ed economica verso gli scali di partenza di tali rotte di lungo raggio. In questo senso, ad esempio, una sorta di collaborazione commerciale con Norwegian che ha recentemente inaugurato rotte verso gli States e andrà in incremento ma necessita di un servizio aereo che porti i passeggeri negli aeroporti da cui decollano gli aerei Norwegian verso questi posti.
Ryanair lavora molto sulla quantità, rinunciando ad una fetta di guadagno su ciascun passeggero ma vola sempre con gli aerei al completo su centinaia di rotte tutti i giorni, qui sta il guadagno.
Per contrastare ancora di più la concorrenza Europea, ha già programmato ulteriori riduzioni di tariffe che partiranno da soli 9,99 Euro, un prezzo davvero imbattibile, corrispondente ad un terzo del biglietto di Frecciarossa di sola andata Torino-Milano, ad esempio.