Migliori 5 smartphone in vendita in Italia

Migliori 5 smartphone in vendita in Italia

Agosto 16, 2018 Off Di Redazione

Oggi nessuno fa a meno dello smartphone. Ma quali sono quelli più gettonati tra gli italiani? Una cosa da tener conto è che la gente, e in particolare gli italiani, badano oltre che alla scheda tecnica del loro acquisto anche di quello che sarà il rapporto qualità/prezzo esistendo dunque diversi modelli che vengono suddivisi in base alla fascia di prezzo e alla loro prestazione.

Per l’acquisto di un buon smartphone non per forza si devono spendere soldi a bizzeffe, dal momento il miglior decide può essere pure di fascia media e allo stesso tempo capace di garantire prestazioni d’uso scattanti che poco hanno da invidiare uno smartphone top di gamma, anzi a volte offrono una migliore autonomia. La differenza sostanziale tra telefoni di fascia media e i device di fascia alta risiede nella prestazione della fotocamera e in tutte quelle prestazioni esclusive che magari su decide più economici non vengono montate.

Boom di Huawei e Xiaomi

Nella top five dei smartphone più venduti in Italia non potevano mancare quelli marcati Huawei e Honor che offrono dei dispositivi prestanti. Tipici esempi sono dati da Honor 10, Huawei P Smart+, Honor 9 Lite, Huawei P20 Lite, tutti dotati di un buon rapporto qualità/prezzo. Quello chesya riscontrando KL maggior successo è il Huawei P20 Pro, che risulta il più venduto tra i medium gamma.

Xiaomi  in Italia ha avuto larghi consensi e molti degli smartphone di fascia medio/bassa vengono annoverati tra i più venduti su Amazon Italia. Esempio? Il Redmi Note 5 è tra i migliori sulla soglia dei 200 euro. Oltretutto l’azienda offre nella fascia bassa, non smartphone di stile estetico, ma dispositivi dalle buone schede tecniche per coloro che hanno un budget di circa 200 euro è giusto prendere in considerazione anche Xiaomi.

Apple e Samsung

Successone per l’ Apple che con iPhone X è stata in grado di rivoluzionare lo standard dei melafonini precedenti e si classica ancora tra i primi produttori di smartphone al mondo.  iPhone 8 Plus è ancora richiesto sia online che nei negozi. E gli adolescenti di oggi sono ancora innamorati di iPhone SE, vecchio di due anni, cosa che invece non accade per dispositivi Android

Samsung oggi con il Samsung Galaxy Note 9 (pur costando più di 1000 euro) ha attirato l’attenzione di molti per l’innovativa tecnologia S-Pen che diventa pure Bluetooth. Il Galaxy S9+ ad oggi è tra i migliori smartphone più voluto sul mercato. Il Galaxy S8 per chi vuole spendere 400 euro si difende bene anche se con gli ultimi aggiornamenti Android 8.0 Oreo appare difettoso. Che dire poi del Galaxy A8 2018 se non che è un discreto Smartphone venduto a meno di 300 euro.

Lenovo e Motorola si difendono bene con smartphone interessanti tipo Moto G6 Plus, Moto G6 e Moto G6 Play. Scivolone invece per il Motorola Moto Z3 Play che costa fin troppo. E infine qualche parola spesa per HTC che oggi è di proprietà di Google, e che con HTC U12+ ha realizzato un discreto smartphone, che però non ha il successo sperato. Per maggiori informazioni sugli smartphone più venduti in Italia visitare il sito top5smartphone.it.