Le migliori attività da svolgere direttamente sul proprio smartphone
Luglio 16, 2024In passato, si pensava ai cellulari soltanto in virtù della loro funzione di effettuare delle telefonate o di inviare e di ricevere dei messaggi. Al giorno d’oggi, grazie all’incredibile sviluppo tecnologico e al progresso che c’è stato in tutti i settori, è stato possibile trasformare uno smartphone in un mini computer, alla portata di qualunque persona. Ciò ha rivoluzionato sicuramente il proprio modo di servirsi di un telefono cellulare, dal momento che è possibile fare di tutto, scegliendo tra attività di vario genere e, soprattutto, potendo optare anche per opzioni di divertimento, informazione, lavoro e tanto altro ancora. Insomma, sul proprio smartphone è possibile svolgere attività di diverso tipo ma, per chi non è esperto o, semplicemente, per coloro che hanno bisogno di un consiglio, a proposito di come agire, di seguito vogliamo indicare alcune delle principali azioni che potrebbero essere svolte direttamente con il proprio telefono.
Guardare film, serie TV e sport in streaming
Di sicuro, una delle funzioni fondamentali che ha rivoluzionato la nostra vita nella contemporaneità è rappresentato dallo streaming: in passato, vedere un film, ascoltare una canzone o guardare un incontro sportivo era sicuramente molto più complicato e, per certi versi, addirittura inaccessibile. Basti pensare al fatto che, al giorno d’oggi, è possibile vedere un film direttamente sul proprio smartphone o computer, scegliendo tra le diverse piattaforme che sono disponibili sul mondo del web: in passato, invece, i film venivano scoperti direttamente al cinema, qualora si avesse la possibilità di andarci, o magari recuperati in televisione, anche se a distanza di diverso tempo dalla loro prima uscita in sala.
Al giorno d’oggi, esistono tantissimi lungometraggi che sono pensati direttamente per lo streaming, grazie ad una vasta quantità di piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple TV, MUBI e tante altre ancora. Al di là di questo aspetto, lo streaming sicuramente alla base di numerosi film da recuperare, oltre che di serie TV che possono essere viste non seguendo la logica televisiva, che porta a vedere soltanto un paio di puntate al giorno, ma potendo recuperare quel prodotto che si vuole vedere nei tempi e nei modi che si prediligono. Stesso dicasi anche degli incontri sportivi, dal momento che, ormai, lo streaming ha a che fare anche con calcio, pallacanestro, tennis e altri sport: in questi casi, si parla ancora di una fruizione in diretta dei contenuti, tramite piattaforma, ma grazie allo streaming è possibile anche recuperare partite già concluse, oltre che vedere vari highlights o statistiche sul match.
Utilizzare i social
Appare piuttosto evidente ma, per tantissime persone, le potenzialità dei social non sono ancora note in tutto e per tutto. Quando si parla di social non si fa riferimento soltanto alla possibilità di inviare un messaggio ad una persona, anche se si trova dall’altra parte del mondo, ma anche ad una vasta gamma di attività differenti che possono essere svolte. Del resto, esistono applicazioni e piattaforme per qualsiasi tipo di esigenza, per cui non resterà che scaricare il social che maggiormente si avvicina al proprio tipo di divertimento e di attività quotidiana: dalle foto e i video di Instagram, fino al divertimento più effimero di TikTok, passando per la portata informativa che può essere offerta su Twitter, fino ad altri social più di nicchia che, però, possiedono delle caratteristiche uniche. Infine, con Telegram sarà possibile far parte di gruppi e community molto importanti, in termini numerici, andando oltre ogni limite sotto tutti i punti di vista.
Dialogare con l’intelligenza artificiale
È impossibile non prevedere l’intelligenza artificiale in un discorso che abbia a che fare con le potenzialità che sono offerte da uno smartphone, al giorno d’oggi. L’intelligenza artificiale non è più quel qualcosa di lontano, immaginabile in forma di robot violenti e aggressivi, ma è ormai protagonista della nostra quotidianità, anche grazie agli smartphone. Tramite l’intelligenza artificiale sarà possibile ottenere di tutto: da un semplice consiglio a una risposta, passando per un calcolo, una stringa di codice, un’immagine, un video, una traccia vocale e tanto altro ancora. Basterà semplicemente mettere in moto la propria fantasia e specializzarsi nel comando giusto da dare alla macchina, tramite tutti i possibili software che si utilizzano in materia: in questo modo, sarà possibile anche sperimentare i limiti dell’intelligenza artificiale per creare un qualcosa di sempre più complesso, che possa risultare anche molto utile per la propria quotidianità.
Altre attività da svolgere su smartphone
Infine, tra le altre attività che possono essere realizzate sul proprio smartphone, si citano quelle fonti di divertimento o di intrattenimento che sicuramente non guasteranno: grazie agli store presenti nei propri smartphone, ad esempio, sarà possibile scaricare applicazioni di giochi per divertirsi da soli o tra amici. In alternativa, ci si potrà mettere in contatto con professionisti tramite la cartomanzia telefonica, se si vuole dialogare a proposito di futuro o svolgere una seduta con tarocchi e tanto altro.