Qual è la storia di Aniye By, il brand di Alessandra Marchi
Settembre 30, 2021Viene definita la stilista del Revintage ed è ormai un brand di riferimento per donne e ragazze moderne. Spirito rock, sensuale e grintoso. Qual è la storia di Aniye By? Il brand di Alessandra Marchi creato a Carpi nel 2000 è una favola rock glam a lieto fine che fa impazzire le donne e chi le guarda. Su Pipol.it resta uno dei brand più cliccati.
La founder e direttrice creativa di Aniye By, Alessandra Marchi, è figlia d’arte. Il gruppo Liu Jo è stato creato dal padre Vannis Marchi e dallo zio Marco. E’ cresciuta a pane e moda, ha viaggiato per il mondo tra arte e musica.
Nel creare il suo marchio, Alessandra ha dimostrato subito di avere le idee chiare, molto chiare. Ha iniziato a creare modelli con la precisa idea in testa di realizzare abiti non convenzionali, ispirati al rock e al vintage, reinterpretati in chiave contemporanea. Re-Vintage, per l’appunto: un termine che la stessa Alessandra Marchi ha coniato per definire il suo stile. Non c’è un solo capo nelle sue collezioni che non sia rock, romantico, anticonformista, chic, innovativo e sensuale. Un mix perfetto di stili e mood.
Storia di Aniye By, il brand di Alessandra Marchi: tra moda e musica
E’ forte, fortissimo il legame che unisce Aniye By alla musica. E’ essenziale e le note che accompagnano le collezioni di Alessandra Marchi sono rigorosamente rock. La stilista trae ispirazione dal rock anni ’80 per disegnare i suoi capi esclusivi e irresistibili.
Le sue muse sono le icone ed i gruppi del passato che hanno fatto la storia del rock. Attinge alle graphic tee delle sue band preferite per realizzare capi urban style. E’ difficile dimenticare il successo ottenuto dalla scorsa collezione Aniye By sulle note dei Rolling Stones con i capi indossati da Chiara Ferragni.
Il legame con il rock è evidente nello short film Lotty Love lanciato per presentare la collezione autunno inverno 2021/2022. La protagonista è l’attrice Carlotta Antonelli che si muove sensuale sulle note di Fade to Grey dei Visage.
Il brand Aniye By reinventa in modo originale lo stile di Joan Jett e delle iconiche Runaways (Lita Ford). Il suo stile glam rock è rivolto a donne libere, grintose, di carattere, trasgressive, anticonformiste, molto sensuali, consapevoli della loro forza e bellezza. Vogliono esprimere se stesse senza se e senza ma e, di certo, non passano inosservate.
Quanto piacciono gli abiti di Aniye By?
I capi di Aniye By piacciono da impazzire, incantano uomini e donne, è impossibile restare indifferenti davanti a tanta sensualità, carattere e originalità. Ogni capo, ogni dettaglio ed accessorio racconta in chiave contemporanea l’indimenticabile femminilità rock anni ’80.
Tra provocazione e romanticismo, l’abbigliamento Aniye By è immancabilmente sexy tra minigonne bustier e long dress con grandi spacchi laterali, abiti vezzosi in tulle, camicie in pizzo e giacche motorbike, leggings snake e pantaloni a zampa, trench di ecofur e maculati misti a stampe floreali, accessori in stile texano.
La filosofia della designer Alessandra Marchi è dare nuova vita a ciò che in passato era qualcos’altro. Una caratteristica particolare del suo stile è assemblare pezzi di vari abiti per narrare in chiave seducente e moderna capi che hanno fatto la storia della moda e della musica.
Può seguire la moda o stravolgerla a seconda di ciò che vuole esprimere, imprevedibile come le donne. Un giorno in tulle e pizzo, il giorno dopo in jeans dall’effetto sdrucito e chiodo in pelle, due giorni dopo avvolta da blazer eleganti, pelliccia ecologica e minigonna bustier.
La donna Aniye By è decisa, dinamica, indipendente, istintiva, gioca e incanta con la sua ironia. Il brand rivela il lato trasgressivo nascosto in ogni donna.
La femminilità disegnata da Alessandra Marchi fa girare la testa.