5 mete da non perdere per le vacanze autunnali in Italia

5 mete da non perdere per le vacanze autunnali in Italia

Ottobre 23, 2018 Off Di Redazione

L’autunno è una stagione molto favorevole per chi vuole vivere una vacanza da ricordare in Italia: ecco perciò 5 itinerari che vale la pena tenere in considerazione.

Roma: La “Città Eterna”

Una delle mete ideali per una vacanza autunnale molto particolare e che permetta di ammirare i colori tipici di questa stagione è sicuramente Roma.

La culla dell’arte e della civiltà diventa ancor più suggestiva con l’autunno visti giochi cromatici offerti dalla natura. Gli alberi lungo il Tevere si colorano di giallo dorato e rosso creando un’atmosfera spettacolare e molto suggestiva.

Un’esperienza da fare è quella di fermarsi in uno dei tipici locali di Trastevere, un quartiere che offre una vista letteralmente unica e indimenticabile.

Taormina, una delle perle Siciliane

Per molti questa località è il posto preferito dove passare le vacanze estive. Eppure è giusto sottolineare che le cittadine siciliane sono da vivere 365 giorni su 365.

In autunno Taormina si colora in una maniera molto particolare, quasi come se si stesse vedendo un dipinto.

Un patrimonio archeologico e artistico che si sposa alla perfezione con gli effetti cromatici che vengono offerti dalla natura.

Un mix che per molti è la giusta occasione per fare qualche fotografia da conservare. Luminosa e soprattutto calda anche in autunno, questa località della Sicilia si candida ad essere la soluzione giusta per una vacanza ideale totalmente rilassante.

Torino: la “Città Magica”

Nella stagione autunnale, il capoluogo Piemontese si trasforma in un vero e proprio spettacolo che viene offerto dalla natura.

Tante sono le aree verdi che si trovano a Torino e che soprattutto offrono una vista spettacolare della città, completamente diversa rispetto all’idea che molti hanno di essa.

Senza dimenticare che a volte quasi per caso ci si può ritrovare in uno dei tanti spazi verdi di questa città dove la natura regala combinazioni di colori che vanno dal giallo all’arancio, passando per il verde, il marrone e molti altri ancora.

Ci si potrebbe gustare una deliziosa cioccolata calda in uno dei bar storici che si trovano in città e respirare quella piacevole atmosfera autunnale che diventa accogliente per i turisti.

Chi arriva in aereo, potrebbe scegliere il noleggio auto all’aeroporto di Torino Caselle, in modo da scoprire anche i dintorni della città. Infatti a distanza di pochi Km da Torino, si trovano delle Residenze Sabaude degne di essere visitate: come il Castello di Rivoli, il Castello di Moncalieri, la Residenza di Venaria Reale, il Castello di Stupinigi e il Castello ducale di Agliè.

Lago di Toblino: meraviglia Trentina

Un’altra regione che presenta una lunga serie di località ideali per chi vuole vivere una vacanza autunnale è il Trentino Alto Adige. Qui si trova il Lago di Toblino su cui si affaccia il Castello dell’omonima località e che risale al XII secolo.

All’interno si può trovare un accogliente ristorante, molto caratteristico essendo immerso nel verde e soprattutto affacciando direttamente sul lago.

Lo scenario che si presenta per i turisti che decidono di visitare il Lago di Toblino è davvero spettacolare.

Vale la pena farsi un giro nelle zone limitrofe ai boschi che tendono a colorarsi di rosso e di giallo specchiandosi nel lago con un effetto molto particolare. Un’esperienza che va fatta almeno una volta.

Lucca: gioiello Toscano

Al giorno d’oggi la Toscana è tra le mete predilette per chi ama fare dei viaggi molto emozionanti.

Qui si trova una città come Lucca che è un’ottima idea per tutti coloro che vogliono un posto colorato dove poter scoprire la bellezza della natura.

Avvolta dalle sue mura che in alcuni tratti vanno a sposarsi perfettamente con i colori degli alberi e degli spazi verdi circostanti.

Soprattutto sul finire della giornata va fatta una passeggiata per le strade principali lucchesi. Senza dimenticare che anche il Duomo e Piazza dell’Anfiteatro permettono di respirare una nuova aria molto gradevole.

La natura cangiante, i nuovi colori, oltre alle tante cose che si possono fare permettono a Lucca di essere una forte attrazione per chi ama le vacanze autunnali.