KXIP vs KKR Live Score

Mosca: il rischio di un conflitto è molto alto" - SimoneBressan: Zipster - "Kim: "Vi spazzeremo".

"La Cina dovrebbe anche rendere chiaro che se la Corea del Nord lancerà missili che minacciano prima il suolo degli Stati Uniti e quindi scatenerà ritorsioni Usa, la Cina rimarrà neutrale (...) Se gli Stati Uniti e la Corea del Sud si attaccassero e tentano di rovesciare il regime nordcoreano e cambiare il modello politico della penisola coreana, la Cina glielo impedirà".

A queste esternazioni aveva reagito la Corea del Nord che, attraverso l'agenzia di stampa KCNA, dichiarava: "Il presidente Trump ci sta portando sull'orlo di una guerra nucleare", aggiungendo che "il comportamento isterico e imprudente di Trump potrebbe ridurre gli USA in cenere in ogni momento".

Lavrov ha aggiunto che c'è stata una straordinaria quantità di retorica belligerante sui programmi nucleari della Corea del Nord da parte di Washington e di Pyongyang e che la Russia spera che in ultima analisi il buon senso prevalga.

"Esiste un piano comune russo - cinese per disinnescare la crisi nordcoreana, secondo cui la Corea del Nord bloccherà i propri test missilistici mentre gli Stati Uniti e la Corea del Sud smetteranno le esercitazioni su larga scala".

"Vediamo che cosa farà con Guam".

Dopo aver assistito per vari giorni allo scambio di minacce sempre più bellicose fra Stati Uniti e Corea del Nord, sia la Russia che la Cina ieri hanno preso posizione. Una risposta a tono arriva dallo stesso tycoon, il quale lancia un nuovo altolà invitando il leader Kim Jong Un a stare attento a non agire incautamente, perché le misure militari Usa sono allestite e pronte a colpire, e augurandosi che Kim trovi un' altra strada. "Le forze anti-aeree e di deterrenza nucleare permettono di far sì che gli americani si astengano da passi più decisi", ha spiegato.

Non si ferma, però, la macchina della diplomazia. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.


COMMENTI