KXIP vs KKR Live Score

Era pericolosa per gli uomini. La stessa era stata protagonista di un altro episodio di incontro con un escursionista che era rimasto ferito a Cadine, nel 2015. "Se la Provincia di Trento dovesse continuare a insistere sulla linea dura della cattura per captivazione permanente o in alternativa dell'uccisione dell'orsa KJ2 - sottolinea la Lav - si configurerebbe il reato di maltrattamento o uccisione non necessitata di animali, punito dall'articolo 544 del Codice Penale, per il quale è già stata predisposta la denuncia da depositare presso la Procura della Repubblica di Trento". "L' Uccisione non rimarrà impunita".

L'Associazione Italiana Difesa Animale e Ambiente punta di 'colpire' il Presidente della Provincia, con un'azione legale, fino a far arrivare la sua protesta nel Parlamento Europeo.

Contro l'abbattimento dell'orsa anche la parlamentare di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla, presidente del Movimento animalista, che dice: "Non è bastato nel 2014 il caso dell'orsa Daniza, uccisa dall'anestesista mentre tentavano di catturarla". La Lav sostiene che "l'ordinanza emessa immediatamente dopo l'accaduto dal presidente della provincia di Trento si basa sull'affermazione che 'un esemplare di orso bruno ha attaccato, senza essere provocato, una persona causandone il ferimento".

La Brambilla annuncia battaglia e spiega: "Va da sè che invocheremo chiarezza in tutte le sedi, politiche e giudiziarie, e non cesseremo di farlo finché non sapremo tutto quello che c'è da sapere".


COMMENTI