KXIP vs KKR Live Score

Un'ipotesi che appare piuttosto remota, visto che in Nord Corea la Cina ha in ballo diversi interessi. "Il comportamento isterico e imprudente di Trump potrebbe ridurre gli Usa in cenere ogni momento". No, non sono le parole di Mattis, Tillerson o di Trump, ma quelle del Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov che questa mattina ha dichiarato che la posizione della Russia è nota a tutti: la Corea del Nord aveva a suo tempo siglato il trattato di non proliferazione nucleare (NPT) ma lo ha ricusato e adesso asserisce che ha diritto di costruirsi un arsenale atomico e lo ha già fatto, ma per Mosca è inaccettabile. Mosca: il rischio di un conflitto è molto alto" - SimoneBressan: Zipster - "Kim: "Vi spazzeremo".

"Vediamo che cosa farà con Guam". L'escalation della tensione prosegue speditamente e Washington annuncia il completamento del dispiegamento militare: "Le misure militari sono ora state allestite in pieno e pronte a colpire, in caso la Corea del Nord agisse incautamente". Ha espresso la sua frustrazione politica per i ripetuti test di Pyongyang sia nucleari che missilistici e per i comportamenti provenienti dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti che interpreta come una tensione crescente. "Speriamo che Kim Jong Un trovi un'altra strada". Egli ha osservato che la minaccia è costituita anche da eventuali errori di mira: per i missili nordcoreani "la probabilità di errore è abbastanza alta". "Le forze anti-aeree e di deterrenza nucleare permettono di far sì che gli americani si astengano da passi più decisi", ha spiegato.

Il Giappone, da parte sua, sta procedendo allo schieramento dei razzi intercettori nella parte occidentale del Paese in risposta a un eventuale attacco nordcoreano contro il territorio Usa di Guam con 4 missili intermedi. Secondo quanto riferito all'Associated Press da fonti vicine al governo Usa, l'amministrazione Trump è impegnata dietro le quinte per tentare di avviare un canale di dialogo con la Corea del Nord.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.


COMMENTI