KXIP vs KKR Live Score

Ciò che dovrà variare, e anche con una certa fretta, è l'applicazione delle migliorie in casa Yamaha sulla moto del centauro di Tavullia, il quale dà comunque l'impressione di essersi tenuto le carte migliori da giocare tra le FP3 di domattina e soprattutto le qualifiche del sabato pomeriggio. Siamo tutti molto vicini. Possiamo dunque innanzitutto notare che mancano in questo elenco i piloti italiani, con il francese Zarco che ad Assen ha spezzato la totale egemonia dei centauri spagnoli, ricominciata poi al Sachsenring con Marquez, di nuovo in pole anche a Brno dopo la pausa. La situazione è decisamente migliore rispetto a Brno.

VALENTINO ROSSI - "Non siamo a posto a livello di bilanciamento, poichè in alcune curve, dove nel 2016 ero veloce, faccio molto fatica". Mi sentivo bene in sella, la moto funziona benissimo e questa è un'ottima notizia per il team. E sei sono anche i decimi di ritardo che il leader della classifica iridata ha rimediato da Dovizioso, a conferma del fatto che sul giro secco la Honda ufficiale paga ancora qualcosa nei confronti della Rossa di Borgo Panigale. Il mio obiettivo in Austria è non perdere terreno in classifica generale.

L'ultimo è stato un weekend dove si è parlato molto di ali, di gomme, di tecnicismo con una gara imprevedibile per tutti tranne (forse) per un box, quello di Marc Marquez, che quando c'è da azzeccare/pianificare una strategia ci azzecca. Voglio entrare direttamente in Q2, quindi abbiamo usato pneumatici nuovi a fine sessione per farlo. "Per le gomme la mescola morbida è un'opzione, ma è presto per decidere".

Giornata di prove libere sul circuito del Red Bull Ring in vista del GP d'Austria in programma domenica prossima. "Serve più spazio di fuga in caso di incidente".


COMMENTI