KXIP vs KKR Live Score

Ieri in serata era anche uscita la notizia di un disperso, che tuttavia non è stata ancora confermata. Già giovedì 10 agosto le regioni del Nord si sono svegliate con l'aria fresca in arrivo dalle correnti atlantiche e nel fine settimana il caldo dovrebbe cessare del tutto, con l'arrivo di rovesci e temporali diffusi.

Nel Veneziano, in numero massiccio hanno fatto ricorso alle cure del Pronto soccorso, per ferite in diverse parti del corpo, causate da oggetti, dopo il passaggio di quella che è stata definita da più parti una vera e propria "Tromba d'aria". A Portogruaro la forza del vento ha divelto la copertura di un supermercato, mentre sulla statale Romea alcuni automezzi in movimento sono stati rovesciati ai bordi della strada.

A causa del temporale l'Opera di Santa Maria del Fiore ha chiuso, per motivi di sicurezza, l'accesso alla Cupola del Brunelleschi e al Campanile di Giotto per una trentina di minuti: le persone che si trovavano sui monumenti sono state fatte scendere e messe al riparo dentro la Cattedrale. "La sala operativa dei vigili del fuoco - ha spiegato Maurizi - aveva ricevuto delle segnalazioni che parlavano di un uomo sul molo di Albarella travolto da un'onda, ma al momento non siamo certi della presenza di un disperso".

La linea ferroviaria Venezia-Trieste dalle ore 20.45 ha ripreso la normale circolazione fra Latisana e Portogruaro e fra S. Stino di Livenza e Portogruaro, interrotta per i danni dovuti al maltempo. I venti sono previsti forti di maestrale sulla Sardegna con rinforzi sulle Bocche di Bonifacio; da deboli a moderati dai quadranti occidentali sulle regioni centromeridionali peninsulari, specie settore tirrenico, con rinforzi lungocosta; moderati con locali rinforzi settentrionali sulla Sicilia; in prevalenza deboli settentrionali al nord, tendenti a divenire occidentali ed a rinforzare sull'Emilia-Romagna. Le raffiche di vento hanno provocato anche qui la caduta di alberi. Il violento temporale ha interessato anche la parte meridionale della val d'Isarco. Nel capoluogo toscano si sono verificati anche allagamenti e black out.

Anche per oggi, sulla base delle previsioni, allerta arancione per rischio idrogeologico su Lombardia e Veneto. Piogge e temporali insisteranno soprattutto sulle Alpi.


COMMENTI