KXIP vs KKR Live Score

Nell'articolo l'autore Thomas Frank, uno dei 3 giornalisti che si sono dimessi, affermava che la commissione intelligence del Senato stava indagando su un colloquio avvenuto durante un incontro del 16 gennaio tra Scaramucci e il russo Kirill Dmitriev. Questo genere di articoli deve passare attraverso il controllo di fact-checkers, di altri giornalisti esperti e anche di avvocati: sembra che nella pubblicazione dell'articolo sul fondo di investimento russo non sia stata rispettata la procedura.

Un articolo rivelatosi infondato: pubblicato sul sito della Cnn giovedì scorso (e mai ripreso dalla tv), era stato ritirato e ritrattato venerdì notte, con tanto di scuse a Scaramucci.

Esperto di finanza, con la famiglia di origine emigrata dall'Umbria, il 53enne Scaramucci è un fidato consigliere del presidente Trump che lo ha voluto nel team incaricato del passaggio di consegne con la presidenza Obama. Inoltre, la Cnn aveva chiesto scusa a Scaramucci, limitandosi a dire che l'articolo non era conforme ai suoi standard editoriali. Lichtblau ha vinto un Premio Pulitzer nel 2006, Frank (che ha scritto il pezzo) è uno degli uomini di punta della sezione investigativa, mentre Haris ne è supervisore ed è stato direttore di CNN Money.

L'occasione era d'altronde ghiotta (sebbene ogni utente in realtà dovrebbe aver ricevuto dalla vicenda una forte rassicurazione sulla qualità delle informazioni pubblicate da certi media internazionali, come ha detto il columnist conservatore John Podhortez). Si trattava di un pezzo su presunti legami con il Cremlino da parte di Anthony Scaramucci, il membro italo-americano del team di transizione dell'amministrazione guidata da Donald Trump. "Cnn ha fatto la cosa giusta".


COMMENTI