KXIP vs KKR Live Score

Addio WhatsApp su milioni di telefonini. A partite dal 2018, infatti, la popolare applicazione di messaggistica istantanea abbandonerà i vecchi cellulari per concentrarsi su modelli più recenti.

Il sistema di messaggistica Whatsapp non sarà più disponibile per tutti gli smartphone che usano Android 2.3 Gingerbread, Windows 7 e gli iPhone con IOS 6.0. Arrivati oramai alla fine di giugno, e a poco più di un paio di settimane dalla fine del supporto, molti utenti si chiedono che ne sarà dell'utilizzo di WhatsApp su BlackBerry 10 visto che ogni volta che apriamo la app veniamo accolti dal seguente messaggio: "Purtroppo, dopo il 30 giugno 2017, non potrai più usare WhatsApp su questo telefono in quanto non sarà più supportato da WhatsApp, Per maggiori informazioni sulle opzioni a tua disposizione e su come passare ad un telefono supportato, tocca 'Per saperne di più'.". Gli utenti che hanno quindi uno di questi smartphone per poter usufruire ancora di Whatsapp dovranno quindi acquistare un nuovo cellulare in tempi brevi.

Nessuna proroga, almeno per ora, per i dispositivi Nokia S60.

Infine, i possessori degli smartphone sui cui WhatsApp sta per andare fuori uso, anche se non potranno trasferire direttamente le vecchie chat Whatsapp su una nuova piattaforma, potranno salvarle e inviarle sui dispositivi tramite email.

Il 30 giugno 2017 sarà l'ultimo giorno utile per utilizzare WhatsApp su tablet e smartphone elencati sopra prima dell'aggiornamento: la app probabilmente si bloccherà e non sarà possibile visualizzare neanche le conversazioni. Le alternative sono installare vecchie versioni dell'applicazione, trovabili e scaricabili online, oppure trovare applicazioni alternative e continuare a stare in contatto con i propri amici.


COMMENTI