KXIP vs KKR Live Score

Per decenni è stato indissolubile il legame che aveva stabilito negli anni '80 con Menotti prima e poi con il direttore artistico del Due Mondi, Giorgio Ferrara, al quale aveva assicurato sostegno e collaborazione per far rinascere un Festival in cerca di identità dopo la scomparsa del Maestro.

Carla Fendi era la quarta delle cinque sorelle della famiglia Fendi entrando da giovanissima nell'azienda di famiglia e dimostrando già a quel tempo le sue grandi capacità e la sua lungimiranza. Con il marito Candido nel 2007 ha dato vita alla Fondazione Cara Fendi per supportare arti e artigianato, ma anche il sociale.

Il mondo della moda piange la scomparsa di Carla Fendi, stilista italiana di fama internazionale.

La Moda italiana perde un altro importante tassello del suo prestigioso mosaico: si è spenta all'età di 80 anni Carla Fendi, la celebre stilista italiana nonché pilastro del celebre brand d'abbigliamento. Come sottolinea La Repubblica, nel 2008 viene letta Presidente onorario a vita del brand di famiglia. Ha legato la sua vita allo storico marchio al cui successo ha contribuito con le sorelle. Un coinvolgimento che matura di anno in anno e che si consolida attraverso una bella e preziosa amicizia con il Maestro Giancarlo Menotti. Con questo spirito, la Fondazione Carla Fendi ha promosso eventi e supportato progetti nell'ambito della difesa ambientale, mentre sostiene la pubblicazione di opere letterarie, opere d'arte e libri. Ha restaurato il Teatro Caio Melisso a Spoleto e sostenuto la creazione del presepe realizzato nel dicembre 2015 da Giosetta Fioroni nella Basilica di Santa Maria in Montesanto a Roma, la chiesa degli Artisti dove prosegue la consuetudine, nata negli anni Cinquanta con monsignor Ennio Francia, di coinvolgere gli artisti nella realizzazione di opere sacre. Speroni si è spento nel 2013 dopo una breve malattia.


COMMENTI