KXIP vs KKR Live Score

Sono stati cantati anche gli inni come il Pange Lingua; un altro inno dedicato è il Sacris solemniis, specialmente nella sua sezione finale, che costituisce il Panis Angelicus.

La processione, presieduta dall'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, ha preso il via poco prima delle 19,30 da piazza Guglielmo, al termine della solenne celebrazione che si è tenuta in cattedrale, alla quale hanno preso parte le autorità cittadine.

C'è attesa a Bracciano per l'Infiorata, che domenica tornerà a colorare le strade del borgo della cittadina, in occasione della solennità del Corpus Domini. La memoria ha spiegato Papa Francesco: "È importante, perché ci permette di rimanere nell'amore, di ri-cordare, cioè di portare nel cuore, di non dimenticare chi ci ama e chi siamo chiamati ad amare".

Questo rappresenta uno dei principali impegni in vista della 48^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si svolgerà a Cagliari dal 26 al 28 ottobre 2017, sul tema "Il Lavoro che vogliamo libero, creativo, partecipativo e solidale", impegno capace di condividere la responsabilità per il bene comune con tutte le forze vive del nostro Paese, nonostante le differenze sociali, culturali o politiche. Gesù ci dona un cibo capace di saziare la nostra fame più profonda, anzi è Lui stesso il pane vivo che dà la vita al mondo. Andrea Bernardi, detto il Novacula, barbiere erudito, nelle sue "Cronache" narra che il 17 giugno 1484 "fu fata per la nostra comunità de forlivio e fu una ecelente e digne cosa".

In processione, inoltre, ritorneranno anche quest'anno bambine e bambini che hanno ricevuto da poco la Prima Comunione, adolescenti della Cresima, chierichetti, sacerdoti, religiosi e religiose, associazioni diocesane. Oggi il Signore ci ricorda che dobbiamo essere per gli altri dei compagni di viaggio. È inoltre il sacramento dell'unità.

Alla fine della processione, il Pontefice ha impartito la benedizione finale della celebrazione del Corpus Domini dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, dove è stato portato in processione il Santissimo Sacramento dalla basilica di San Giovanni in Laterano.


COMMENTI