KXIP vs KKR Live Score

La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Fiorentina. Tutto questo perchè anche i viola partono con un punto in meno ed in svantaggio negli scontri diretti rispetto agli avversari. Se questo basta, ottimo.

Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto ma vogliamo arrivare in fondo al campionato. Sono molto contento, ma è una notizia di contorno, ora ho la testa solo alla Fiorentina. Con la Fiorentina sarà mentalmente difficile, ma dobbiamo continuare sulla nostra strada. "Il gruppo è sano, con dei valori, crede in quello che gli presento". Non sarebbe così rischioso utilizzarlo, ma abbiamo valide alternative. "Penso solo alla partita con la Fiorentina". Il 4-3-3 è quello che mi piace di più di lui, poi riesce ad avere sempre una squadra equilibrata. Dobbiamo fare bene, cercando di tenere la palla e dare fastidio ai partenopei che sono molto bravi ad alzare il pressing. Per questo, le nostre partite contro di loro sono state sempre problematiche. La loro organizzazione si accoppia a delle qualità enormi.

In molti pensano che il più bel calcio d'Europa lo gioca il Napoli: "E' piacevole da vedere ma l'obiettivo è vincere le partite, perciò bisogna unire le capacità di palleggio ai risultati. Ultimamente stiamo trovando questa continuità, qualcuno dice che per vincere a volte serve giocar male ma per me non è vero..." "La nostra filosofia deve tirar fuori le nostre potenzialità, poi se non corrisponde al primo posto pazienza, ma ci tira fuori il nostro 100%". "E' una squadra spettacolare, ma ci sono altre squadre che propongono un grande gioco, come la Sampdoria e la Roma". È normale, per fortuna non è matematico. Da valutare le condizioni di Carlos Sanchez, che ha accusato un problema fisico nel corso della rifinitura.

I meriti sono solo dei calciatori. "Chi lo disprezza sono gli stessi che ad inizio anno ci davano quinti".

Voi non dovete chiederci del nostro sogno, il sogno è nostro. Non trovo che ci sia né grande equilibrio, né tanta voglia di raccontare come stanno. "Poi se raccontando frottole si aumentano le vendite dei giornali io non posso far nulla". Per quanto riguarda i fatturati, per esempio, non riesco a capire come un giornalista non arrivi a certe conclusioni. Però sono rare. Tutti ricordano del Leicester perchè è una cosa rara.

Terzo posto intermedio? "L'ho detto perchè ci porta ad un preliminare". Erano fuori prima o sono fuori adesso. E' un difetto, ma forse anche un pregio.


COMMENTI