KXIP vs KKR Live Score

Non possiamo che essere felici della presenza di questi due eventi che col passare degli anni stanno acquistando sempre maggiore importanza, a dimostrazione di come anche in Italia ci sia voglia di cambiare, e che investire su questo tipo di intrattenimento sia una mossa vincente. Nei giorni di Lucca Comics and Games si terrà anche la prima edizione dei Campionati Internazionali d'Italia degli eSports, i videogiochi competitivi, che si terrà nel convento domenicano di San Romano.

L'autore del poster è Michael Whelan, artista statunitense tra i più rappresentativi nello scenario artistico fantasy odierno, che ha disegnato copertine per autori del calibro di Isaac Asimov, Stephen King e Brandon Sanderson, oltre che alcune copertine di album musicali per i Queen.

Whelan, sarà anche presente a Lucca e gli sarà dedicata una mostra a Palazzo Ducale. L'oggetto del poster di quest'anno è un'immagine dinamica ed evocativa, perfettamente centrata sull'entusiasmo del viaggio di tre giovanissimi "aspiranti" eroi, nel contesto di un paesaggio lucchese immerso nella natura e nella storia.

L'artista americano ha saputo scovare, tra gli innumerevoli monumenti storici del territorio, un manufatto con un passato intrigante, che attira l'attenzione degli storici come dei "nerd" più attenti, e con una valenza simbolica che implica movimento e passaggio.

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Lucca Comics & Games a Tutto Libri, a Milano, con uno scambio di saluti si è gettato un ponte fra il festival e il Napoli Comicon. Giocatori da tutto il mondo raggiungeranno Lucca che, sull'onda del successo dell'edizione zero nel 2016, farà ancora una volta da impareggiabile palcoscenico a questa straordinaria manifestazione internazionale.

Insomma, tutti a Lucca dall'1 al 5 Novembre!


COMMENTI