KXIP vs KKR Live Score

Comincia così lo status che ha sconvolto e addolorato i fan di Laura Pausini, che in occasione della Pasqua non è proprio riuscita a pubblicare auguri e coniglietti. Questa rara malattia genetica congenita è caratterizzata da una serie di gravi disfunzioni fisiche e mentali per cui la cura, oggigiorno, è ancora un sogno lontano.

Purtroppo sono giorni tristi per Laura Pausini, un brutto lutto ha colpito la sua famiglia nella giornata di Pasqua. Che continua con un elogio della cugina, che ha saputo affrontare con coraggio la malattia della figlia: "Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre".

"Sono molto commossa - prosegue Laura Pausini - perché non riesco ad immaginare il suo dolore, mi sento come se volessi respirare e non so come si fa". Roberta, ravennate di Solarolo, non ha mai smesso di lottare contro la malattia rara che affliggeva sua figlia, la sindrome da delezione 1p36, accuratamente ritratta nel blog che ha aperto per diffondere conoscenza e sensibilizzare sulla causa.

Il riferimento al pianeta e alla "piccola aliena" è stupendo.

Pianeta '1p36' è blog che racconta la vita di Francesca e di Roberta e della loro complicità che non può essere spiegata se non attraverso le piccole cose di tutti i giorni.

Laura Pausini, morta la nipote Francesca.

E l'ultimo post commuove: "Buonanotte mia piccola aliena".

Poi, in conclusione, un pensiero rivolto alla cugina: "Roberta cara, ti voglio dire davanti a tutti quelli che ti seguono nei tuoi diari pubblici, che quello che sei e sarai è un esempio per tutti e che ti ammiro e ti voglio bene. Il nostro giro di giostra, su queste enormi montagne russe, è finito". Il resto rimane tra noi. Mi hai regalato quasi 3 anni di te, del tuo profumo, della tua pelle, dei tuoi occhi sempre sfuggenti, delle tue manine aggrappate alle mie dita.


COMMENTI