KXIP vs KKR Live Score

LA PROPOSTA CINESE E IL NO DI FININVEST - Al contrario dell'idea iniziale, dietro al Milan - almeno al principio (se il cosing dovesse andare a buon fine) - non ci sarà un fondo d'investimento, ma tutto farà capo a Yonghong Li, anche se nel tempo la compagine azionaria del club potrebbe mutare con l'ingresso di nuovi soci e capitali. In questi 31 giorni l'obiettivo della cordata cinese sarà comunque di riequilibrare i rapporti con Huarong e China Merchants Bank, defilate - secondo alcune correnti di pensiero - perché non concordi nel nominare Yonghong Li presidente della nuova società.

La finalizzazione dell'operazione era attesa per la fine dell'anno, ma era stata posticipata all'inizio di marzo in cambio del versamento di 100 milioni di caparra, che si aggiungono ai 100 milioni già versati in autunno.

Le notizie delle ultime ore a riguardo sono state le più disparate.

Sino-Europe Sports potrebbe chiedere una proroga per il closing del gruppo AC Milan.

Il dubbio maggiore però riguarda le persone che arriveranno in casa Milan, delle quali nulla si sa ancora.

Attualmente Li starebbe cercando di convincere Fininvest a concedere un'ulteriore dilazione dei pagamenti e delle scadenze (fissate al 3 marzo) e fra qualche ora si saprà come stanno andando le trattative.

Come noi, han fatto altri.

Le domande che sorgono spontanee sono diverse. Il closing quindi sembrerebbe non essere in pericolo. Insomma, ognuno ha la propria teoria e le proprie fonti, le uniche certezze sono lo scetticismo crescente dei tifosi di fronte a questa operazione e l'assenza di certezze, visto che fino a questo momento nessuna delle parti coinvolte ha rilasciato comunicati ufficiali.

Suning è un colosso dell'industria cinese, che ci ha messo faccia e soldi con lo scopo di esportare il proprio brand anche in Europa attraverso l'acquisto dell'Inter. Possibile? Fattibile? Quando si parla di acquisizione di società, tutto è possibile e Fininvest può decidere di rimanere con la sua quota. Acquistare il club rossonero, rivalutarlo per poi rivenderlo, questo è l'obiettivo di SES.

Closing Milan slitta probabilmente di un mese.


COMMENTI