KXIP vs KKR Live Score

Su iPhone sembra che l'opzione sia disponibile per tutti: basta cliccare il tasto + accanto al campo di digitazione e, scegliendo di allegare qualcosa dalla Libreria foto e video in basso a sinistra troverete il tasto di ricerca per le GIF. Adesso la società sta espandendo la feature integrando nel client per il robottino verde una tastiera apposita per la ricerca di immagini animate. Tuttavia, il portale WABetaInfo, analizzando le righe di codice di tale beta, ha scovato - anche in questo caso - una funzione nascosta, relativa alla ricerca delle GIF che, però, avverrebbe solo dal database di Giphy. Ad usufruire della novità saranno in primis gli utenti iOS, mentre - in seconda battuta - toccherà agli utenti Android.

A poche settimane di distanza dalla notizia diffusa dai responsabili di WhatsApp che tramite il blog ufficiale della piattaforma hanno comunicato che a partire dal primo gennaio 2017 il servizio non è più disponibile per gli iPhone 3GS con sistema operativo iOS 6, gli smartphone con sistema operativo Android 2.1 e 2.2 e dispositivi Windows Phone 7, ora arriva la comunicazione da parte di Telegram che senza grandi annunci blocca il supporto a tutte le vecchie versioni del sistema operativo Android.

Tramite la funzione di ricerca per le immagini animate, pertanto, si potrà prevedere un nuovo livello interattivo. Inoltre, l'ultima versione di WhatsApp per Android permette di condividere fino a 30 file multimediali alla volta, rispetto al precedente limite di soli 10 foto/video alla volta. Sino a oggi, infatti, gli utenti WhatsApp (più di un miliardo, vale la pena ricordare) potevano scambiare tra di loro solo immagini animate già presenti nella memoria del loro dispositivo.

AndroidAuthority spiega che per cercare le Gif WhatsApp è necessario cliccare accanto all'icona delle emoji dove sarà posto il tasto per le Gif: questo porterà alla barra di ricerca interna all'app dove verranno proposte le ultime Gif visualizzate. Un ulteriore passo in avanti dopo l'introduzione delle immagini GIF.

Vediamo le novità dell'aggiornamento WhatsApp e come si cercano le Gif da Android e iOS.


COMMENTI