KXIP vs KKR Live Score

Un vero e proprio caso mediatico è scoppiato nelle ultime ore per colpa della tastiera predittiva di iOS. Il motivo? Un suggerimento che sta facendo indignare i napoletani. Si ricorda che, probabilmente, l'episodio è dovuto ad un algoritmo dell'azienda di Cupertino, dal momento che i suggerimenti si basano sulle ricerche più frequenti che gli utenti Apple effettuano in rete. Procedendo con la scrittura, Apple fa completare la frase ("con il fuoco"). La frase è solitamente utilizzata in campo calcistico - ma non solo - dalle tifoserie avversarie per irridere ed insultare i tifosi del Napoli e i Napoletani. In pochi secondi i tweet di chi ha voluto commentare sono diventati migliaia tanto che l'hashtag è diventato un trending topic.

Altri portali di informazione hanno considerato sterile la polemica sollevata per primo da Walter De Maggio sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli.


"Vesuvio lavali col fuoco", napoletani indignati con Apple: ecco il motivo

Anche noi di Napoli Fanpage, utilizzando un I-Phone, abbiamo provato a ripetere l'esperimento e il risultato è effettivamente lo stesso. "Apple deve modificare questi suggerimenti".


COMMENTI