KXIP vs KKR Live Score

Fra le novità di questa edizione, ci sono album e figurine in formato maxi, le caricature di undici campioni realizzate dai collezionisti e tanti premi con i punti inseriti all'interno delle bustine. A ogni club di Serie A TIM sono poi dedicate quattro pagine: nelle prime due sono presenti le figurine di 22 calciatori (con i loro principali dati anagrafici e "calcistici" già stampati sulle singole figurine); nella terza e quarta pagina, invece, sono presenti le figurine dell'allenatore, dello scudetto, della prima maglia (le altre sono stampate), della rosa schierata, di due giovani calciatori della "Generazione Z" (cioè nati dal 1995 in poi) e di giocatori o momenti che rappresentano una peculiarità per il club. La collezione 2016-2017, per la cronaca la 56a edizione, è stata presentata ufficialmente ieri a Milano nella sede della Lega Calcio, la 'casa' del football che conta. Il nuovo album era atteso da molti e adesso è realtà.

Non solo dunque una banale raccolta, ma un album che ripercorre la storia del campionato italiano attraverso i volti dei protagonisti di questa stagione e non solo, una decisione molto interessante e allo stesso tempo azzardata che i vertici dell'azienda hanno intrapreso confidando nella estrema popolarità di Calciatori Panini e da un seguito che da anni continua a crescere coinvolgendo i più piccoli ma tenendo stretti anche i collezionisti adulti che non perdono ogni anno l'occasione di completare l'album. La prima è "Serie A: Record da campioni": realizzata in collaborazione con "La Gazzetta dello Sport", e celebra i record di 5 campioni (Gianluigi Buffon, Gonzalo Higuaìn, Paolo Maldini, Francesco Totti e Javier Zanetti) con altrettante figurine riproducenti le prime pagine del quotidiano che li vedono protagonisti. L'album si chiude con la nuova sezione "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM. Nel piano di comunicazione un ruolo centrale è affidato alla tv.

Antonio Allegra, direttore mercato Italia della Panini: "La collezione 2016-2017 è una collezione esagerata, ricchissima". Album e figurine della stagione 2016-17 sono in formato maxi. "L'arricchimento in termini di materiali oltre alle iniziative 'CalcioRegali 2017' e 'Calciatori Gol' sono il segnale della nostra volontà di dare sempre di più agli appassionati di figurine Panini di tutte le età". Ne scaturisce quello che è un vero e proprio libro di 128 pagine, che si presenta in tre diverse versioni: quella omaggio, con costa di colore giallo sul fianco; quella da collezionista (al costo di 2,50 euro, ordinabile sul sito www.panini.it); quella cartonata (disponibile tra pochi giorni al prezzo di 19,90 euro).


COMMENTI