KXIP vs KKR Live Score

Ma ci sono anche altre novità individuate negli aggiornamenti serali, che vedrebbero il posizionarsi, attorno al 13-14 Gennaio, di una depressione che sarebbe causa di nevicate di maggiore entità.

"Se dovesse scattare l'emergenza neve, la macchina comunale degli interventi è pronta ad entrare in azione - continua l'assessore - e confidiamo anche nella collaborazione dei cittadini, per quanto riguarda la cura dei propri passi carrabili e delle aree di propria competenza, per evitare la formazione di ghiaccio e se necessario rimuovere la neve". E se per domani alcuni siti meteo prevedono rialzi delle temperature, nel fine settimana o al massimo all'inizio della prossima si annuncia una nuova ondata di freddo polare.

Articolo a cura di Maurizio Signani. L'80% delle scuole sono chiuse anche oggi nella regione e in quelle rimaste aperte gli studenti lamentano aule fredde; in numerosi Comuni le scuole saranno chiuse anche domani. La Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede il persistere di nevicate, localmente fino al livello del mare, su Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia, sopra i 200-400 metri sulla Calabria e sopra 600-800 metri sulla Sicilia. Nella Russia Europea si sono raggiunti -40° ; -24° in Bielorussia.

Il ghiaccio è ora il problema principale a Matera, dove la notte scorsa il Comune ha utilizzato circa 30 tonnellate di sale. Sull'Appennino si avranno nuove abbondanti nevicate.

La giornata di mercoledì 10 gennaio dovrebbe portare un po' di sollievo dal freddo pungente che in questi ultimi giorni ha fatto battere i denti all'intera penisola.

Attualmente si registrano temperature sotto zero su tutto il territorio regionale, abbiamo valori fino a -17°C in montagna, fino a -1/-2 in collina e attorno lo zero lungo le coste.


COMMENTI