KXIP vs KKR Live Score

Alghero si candida come capitale italiana della Cultura 2018 e questa mattina, a Roma, durante l'audizione al Ministero dei Beni culturali, la delegazione che ha partecipato all'incontro di approfondimento delle candidature dei Comuni, preselezionati dalla Giuria lo scorso 15 novembre, è stata accompagnata dall'assessore regionale della Cultura, Claudia Firino. Così l'assessore alla cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, manifesta il proprio sostegno al progetto per Montebelluna Capitale della Cultura 2018.

L'iniziativa "Capitale Italiana della Cultura" è volta a sostenere, incoraggiare e valorizzare la autonoma capacità progettuale e attuativa delle città italiane nel campo della cultura, affinché venga recepito in maniera sempre più diffusa il valore della leva culturale per la coesione sociale, l'integrazione senza conflitti, la creatività, l'innovazione, la crescita e infine lo sviluppo economico e il benessere individuale e collettivo. L'evento si svolgerà a Roma nella Sala Spadolini del Ministero dei Beni e delle Attività della Cultura e del Turismo. La città vincitrice sarà scelta il prossimo 31 gennaio e avrà assegnato un contributo di un milione di euro e l'esclusione delle risorse investite nella realizzazione del progetto dal vincolo del patto di stabilità. Indipendentemente dal risultato finale, l'obiettivo di un riconoscimento nazionale è stato pertanto raggiunto.

"Quell'anno - afferma Orlando - la nostra città sarà di fatto una capitale dell'arte contemporanea e la possibilità di abbinare le attività con quelle di Capitale italiana della cultura rappresenta una grande opportunità non solo per Palermo ma per tutto il nostro Paese".


COMMENTI