In base alle analisi ed alle previsioni di mercato formulate dagli esperti del settore, dopo il flop con il Note7 la Samsung con il lancio del nuovo Samsung Galaxy S8 potrebbe raggiungere in pochi mesi livelli di vendite senza precedenti nonostante il mercato sia saturo. Tuttavia, è molto più plausibile che ad essere ridotte ai minimi termini saranno soltanto le cornici superiori e inferiori del device.

Schermo Force Touch: la tecnologia Force Touch o Touch 3D serve per accedere alla tridimensionalità del touchscreen, tramite numerose nuove funzionalità a portata di tocco, già offerta da numerosi prodotti concorrenti.

E' ormai da un paio di anni che si parla insistentemente di smartphone dotati di display flessibili.

Fotocamera frontale con Autofocus: una funzione richiesta da tutti i fan dei selfie, ovvero l'implementazione dell'autofocus per la fotocamera frontale. Le premesse ci sono tutte, questo smartphone è davvero rivoluzionario. Numeri simili erano stati raggiunti (e superati) solo da due grandissimi smartphone, Samsung Galaxy S3, entrato nella leggenda con ben 65 milioni di unità vendute, e il suo successore Galaxy S4 che è riuscito a fare anche di meglio vendendo circa 70 milioni di unità.

Il Samsun Galaxy S8 guarda al mondo del business e infatti collegandolo a un monitor, a una tastiera e a un mouse si trasformerà in un pc. L'S8 dovrebbe essere di 5,7 pollici, mentre l'S8 Plus dovrebbe essere di 6,2 pollici. Se così fosse perché non integrare il pennino capacitivo S-Pen in modo tale da utilizzare con maggiore completezza il display? Forse questa è l'indiscrezione più plausibile, dato che Samsung ha acquisito Harman International Industries per 8 miliardi di dollari, azienda conosciuta dal grande pubblico soprattutto grazie ai marchi di dispositivi audio come Akg e Kardon.

Samsung potrebbe presentare in via ufficiale il Galaxy S8 il prossimo 26 Febbraio, come per altro già preannunciato lo scorso mese di Ottobre attraverso un breve tesser pubblicato.


COMMENTI