KXIP vs KKR Live Score

Tra gli sceneggiatori c'è l'autore dei romanzi a cui è tratto lo sceneggiato, Maurizio de Giovanni. Anche il Consigliere alla Cultura del Governatore Vincenzo De Luca, Sebastiano Maffettone, è intervenuto: "Napoli si riconferma come location perfetta, sempre più selezionata e richiesta".

Da quante puntate è composta la fiction?

Le storie narrate in Buio trovano compimento nel quarto episodio della serie, Gelo, pubblicato da Einaudi nel 2015 e tra i libri che hanno ispirato la fiction di Rai 1.

A Napoli viveva una vita apatica fino a quando non è arrivata la chiamata per il commissariato di Pizzofalcone, dove ha conosciuto il Pubblico Ministero Laura Piras, a sua volta interpretata dall'attrice Carolina Crescentini: la Piras e Lojacono sono molto attratti l'uno dall'altra ma non lo ammettono e questo sarà motivo di forti litigi e discussioni, anche se lei ha ragione a non fidarsi perché suo marito è morto da poco per via di un incidente. Ne vedremo sicuramente delle belle soprattutto se gli attori dei Bastardi di Pizzofalcone sapranno entrare davvero nel ruolo del personaggio da interpretare.

Una squadra di agenti che non ha scelto, i cui poliziotti sono considerati scomodi dai dirigenti dei commissariati di appartenenza che non vedevano l'ora di liberarsene.

PRIMA SERATA: su Rai 1 I bastardi di Pizzofalcone ha raggiunto il 25,49% e 6,8 milioni di spettatori, Rai 2 con Napoli-La Spezia al 9,27%, su Rai 3 Agorà al 3,64%, su Canale 5 Buongiorno papà all'11,45% e 2,8 milioni, su Italia 1 Supergirl al 4,17%, su Rete 4 War Horse al 6,13%, su La7 diMartedì al 5,22%. Massimiliano Gallo interpreta Luigi Palma, un uomo divorziato, senza figli, ma con ottime prospettive di carriera.

In ogni episodio l'ispettore Lojacono indagherà su un particolare omicidio, tra segreti e intrighi inaspettati, facendo aumentare la credibilità della squadra dei "bastardi di Pizzofalcone", in un crescendo di intrigati e complessi delitti.

La brillante risoluzione dell'omicidio della moglie del notaio è riuscita a sdoganare I Bastardi di Pizzofalcone.

Un nuovo caso attende i poliziotti del Commissariato di Pizzofalcone: nel cuore della notte due nobildonne dell'aristocrazia napoletana assistono all'uccisione del loro autista. La nuova serie è stata tratta dai romanzi best seller di Maurizio De Giovanni ci farà compagnia per sei puntate ed è stata diretta da Carlo Carlei.


COMMENTI