KXIP vs KKR Live Score

Sospetto caso di meningite a Bari, dove questa mattina presso l'ospedale pediatrico Giovanni XIII è morta una bambina di 4 anni.

Il sospetto è che la sepsi possa essere stata causata da pneumococco o meningococco, agenti patogeni ala base della meningite: solo gli esami di laboratorio, affidati dall'unita operativa di Igiene del Policlinico di Bari, potranno dare una risposta definitiva. Lo conferma l'Osservatorio epidemiologico della Regione Puglia. La piccola era stata ricoverata inizialmente nell'ospedale 'Dimiccoli' di Barletta e poi trasferita a Bari.

La piccola aveva febbre da giorni, hanno riferito i genitori ai medici, era inappetente e anche i parametri medici fondamentali erano irregolari. Saranno i test e gli esami a dover chiarire da cosa la bimba fosse affetta e se si trattasse eventualmente di meningite, oppure, qualora venisse disposto, l'esame autoptico. In una situazione, quindi, già molto grave e dopo un paio di ore, purtroppo, è deceduta.

Arriva da Bari un altro caso di morte per sospetta meningite. Precauzionalmente il personale sanitario che ha trattato il caso è stato sottoposto a profilassi antibiotica.


COMMENTI