KXIP vs KKR Live Score

Ha all'attivo diverse pubblicazioni. "Io sto bene qui. Buon lavoro". Lo scrive su Twitter Monica Frassoni, presidente del Partito Verde Europeo.

Dopo una quarantina di parlamentari persi in Italia tra Camera e Senato, il Movimento Cinque Stelle inizia a perdere pezzi anche in Europa complice il doppio cambio di passo che ha visto la delegazione pentastellata prima allontanarsi dal gruppo degli euroscettici chiedendo agli attivisti di votare sul mantenere o meno l'alleanza in Europa con l'Ukip di Farange, per poi trovarsi le porte chiuse da parte dei liberali che dell'adesione dei deputati del Movimento di Beppe Grillo non ne hanno proprio voluto sapere.

Ora Affronte, secondo Beppe Grillo, rischia una penale da 250mila euro. "Se questo non avverrà, con i soldi della sanzione di Affronte aiuteremo i terremotati delle Marche e dell' Umbria", aggiunge Grillo.

Marco Affronte si dimetta dal Parlamento europeo o dovrà pagare una multa di 250 mila euro, come previsto per i transughi dal Codice di comportamento del M5s.

Pur non essendo mai stato protagonista di violente polemiche con i vertici del Movimento 5 Stelle, Affronte da tempo era considerato fra le anime critiche della galassia grillina. Alla fine il Movimento 5 Stelle non si presentò alle comunali. Un impegno che lo ha anche tenuto lontano dalle polemiche interne al Movimento 5 Stelle.

Affronte già nei giorni scorsi aveva manifestato il suo disappunto per la vicenda Alde-Farage andata e ritorno: "La decisione del voto di oggi è stata presa all'oscuro di tutti gli eurodeputati".

Per l'intera giornata si sono rincorse varie voci che hanno riguardato anche Dario Tamburrano, altro eurodeputato che sembrava prossimo al passaggio con i Verdi. Grazie per avermi sostenuto in queste lunghissime e durissime giornate - ha scritto - Abbiamo avuto 'morti e feriti', perdite importanti che rattristano e fanno male, e speriamo di risanare e tornare finalmente a lavorare sui file.

"I dubbi ci sono - ha ammesso - pero' non c'erano piu' le condizioni per rimanere in quel gruppo". Altri lasceranno M5S? "Non lo so, non ho idea di cosa faranno gli altri - ha risposto - so che c'e' del malcontento". E ha concluso: "Speriamo di non avere altri intoppi".


COMMENTI