KXIP vs KKR Live Score

Un comparto, quello agricolo, già duramente provato e messo in ginocchio da altre cause. "Siamo vicini agli agricoltori e agli allevatori delle zone colpite dal maltempo di questi giorni - ha dichiarato Martina -". "Va aggiunto un provvedimento legislativo - incalza il Direttore di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti - per il quale chiediamo l'interesse ed il pieno sostegno di tutti i Parlamentari, affinché il Governo stanzi risorse idonee ad aiutare le nostre imprese agricole e zootecniche che hanno perso prodotti, strutture e impianti produttivi".

Le gelate degli ultimi giorni, hanno infatti compromesso e danneggiato irrimediabilmente le produzioni di carciofo ed orticole. Servirà a poco per i produttori, la raccolta della carciofine, che sarà frutto delle diramazioni delle piante madri ora danneggiate.

L'amministrazione comunale ha pertanto avviato tutte le procedure per la dichiarazione dello stato di calamità naturale ed ha indirizzato una lettera all'Ispettorato provinciale dell'agricoltura e per conoscenza alla prefettura, per chiedere supporto.

I danni causati dal maltempo e dalle basse temperature, nell'ultima settimana in particolare, stanno contribuendo a infliggere il colpo di grazia a numerose aziende agricole e zootecniche del ragusano, già martoriate da anni di crisi dei settori.

Anche i consiglieri comunali Francesco Trainito, il vice presidente Luigi Gualato, Giuseppe Scardino, Davide D'Erba, Giuseppe Ferrera, Eliana Menzo, Maria Concetta Ania, Gaetano Minardi e Daniele Cona, hanno chiesto la convocazione urgente dell'assise cittadina per affrontare la grave problematica.


COMMENTI