KXIP vs KKR Live Score

Si è svelato il cast de Il bello delle donne... alcuni anni dopo, la fiction di Canale 5 in onda dal 13 gennaio in prima serata, a 14 anni dall'ultima stagione.

Ogni puntata presenta la storia di una donna per descrivere l'universo femminile a 360°: una parrucchiera, Jessica (Manuela Arcuri), un architetto di talento Françoise (Alessandra Martines), e una moglie borghese Germana (Anna Galiena) deluse dagli uomini, diventeranno amiche, scoprendo la forza, la bellezza e il divertimento della solidarietà femminile, che le porterà a dare una svolta professionale e affettiva alle loro vite.

Ad animarlo c'è ancora Luca (Massimo Bellinzoni), il coiffeur dal tocco magico, amico delle donne, che le ascolta, le conforta, le consiglia, fuori e dentro il salone. Vicende che riguardano donne di ogni età e che sono lo specchio dell'Italia di oggi, attraversata dalla crisi economica, dallo spettro del terrorismo, dall'omofobia e dalla battaglia per i diritti civili.

Tra le new entry Claudia Cardinale, nei panni di Laura, una nonna che si confronta con la pericolosa conversione all'Islam di sua nipote Claudia, caduta nelle grinfie di una rete di terroristi.

Nel senso che la loro bellezza sta tutta nei loro difetti. E anche Lina Sastri nel ruolo di Delia, alle prese con la confessione del marito che le rivela di voler cambiare sesso.

E ancora, una donna matura, Annalisa (Giuliana De Sio) che, in un'escalation di comica gelosia, si trova a fronteggiare la concorrenza di una ventenne.

Claudia Cardinale. Basta il suo nome ad evocare il cinema, quello con la C maiuscola, quello di Fellini, Visconti, Germi, Monicelli, Comencini, Maselli, e poi Squitieri, Bellocchio e Lelouch... la diva e l'antidiva, la ragazza con la valigia che ha fatto sognare e innamorare più d'una generazione. Il bello delle donne è un titolo fortunato, anche perché queste donne sono tutto che tranne che belle.


COMMENTI