KXIP vs KKR Live Score

Allo Stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Chievo si sono scontrate per il proseguo del cammino in Coppa Italia. Certo che a Napoli servirà tutt'altra prestazione, anche perché i partenopei fanno davvero sul serio. Chievo in 10 uomini.

Sousa che in attacco si affida a Kalinic, Zarate e Bernardeschi. Al 18' tiro dalla distanza di Zarate su punizione, alto sopra la traversa. Badelj e Vecino davanti alla difesa con Bernardeschi e Olivera esterni.

Fiorentina che, per il match contro gli azzurri, dovrà fare a meno di Mauro Zarate, espulso a metà del secondo tempo. Il rosso a Maurito taglia le gambe alla Fiorentina che nel finale riesce ad ottenere un calcio di rigore per un fallo subito da Bernardeschi.

ASSEDIO VIOLA - Maran è costretto a togliere Floro Flores inserendo Gamberini per aumentare la densità difensiva. A quel punto ecco le occasioni per il blitz: al 30' Tatarasanu salva su Castro e su Inglese, poi è Izco ad avere la palla buona al 41', ma la spreca con un assist a rimorchio poco preciso.

La partita sembra 'dirigersi' verso i supplementari ma al 93', complice un fallo 'non solare' di Gobbi su Bernardeschi, Celi assegna il rigore e lo stesso attaccante si incarica dell'esecuzione, regalando alla Fiorentina un sofferto passaggio del turno. Sul dischetto si presenta proprio il numero dieci, che trafigge Sorrentino e trova la rete numero undici in stagione. Nella ripresa al 71° ristabilita la parità numerica con l'espulsione di Zarate, che salterà la sfida del San Paolo dei quarti di finale, per una gara che sarà un remake della finale di Coppa Italia del 3 maggio 2014, vinta dagli azzurri per 3-1, con doppietta di Insigne e gol di Mertens nel finale. A disp: Lezzerini, Satalino, Diks, Salcedo, Milic, Tello, Toledo, Hagi, Babacar.

ARBITRO: Sig. Celi di Bari.


COMMENTI